Isolamento termico a pavimento THERMKIFLOOR
I pannelli radianti che diffondono calore per irraggiamento.
L’evoluzione nell’efficientare termicamente le nostre case ha portato allo studio di nuove soluzioni termo isolanti ed acustiche, non invasive con un isolante a basso spessore sempre più ricercato nel mondo del restauro e della ristrutturazione, per l’isolamento a pavimento per impianti radianti.
La bassa inerzia termica dell’isolamento a pavimento per impianti radianti Thermkifloor garantisce una più veloce risposta alla regolazione, ed una più rapida messa a regime dell'impianto. Il risultato è immediato per un ottimo comfort. La conducibilità elevata del sistema ed il ridotto spessore dell’ isolamento, abbassano fortemente la resistenza termica sopra il tubo a vantaggio della resa del sistema: si ottengono così risposte più veloci e si risparmia tempo e spese inutili.
Thermkifloor e una soluzione innovativa studiata per pavimenti radianti a secco o radiante a parete sempre più orientati a garantire il massimo del risparmio energetico contenendo gli spessori. La particolare conformazione del pannello a permesso di ridurre lo spessore, fino ad ottenere pannelli isolanti pronti con spessori da 17 mm o 23 mm.
La particolare combinazione tra il pannello termo isolante acustico di roccia nobile lavica di basalto, Nobilium Thermalpanel, isolante termico a basso spessore ha portato alla combinazione tramite l’ inserto di una rete tridimensionale, per l’allogiamento per gli impianti radianti.
Il sistema e particolarmente adatto al mondo del professionista che deve adattare l’impianto radiante alla ristrutturazione o restauro senza dover icorrere a ingenti interventi o costi di demolizione.
Thermkifloor ha un’elevata resistenza al calpestio, garantendo all’installatore di eseguire la posa del tubo senza il timore di danneggiarlo per schiacciamento.
Vantaggi del sistema;
Per ogni stagione, massima resa.
Ideale per la ristrutturazione: spessore minimo del pannello di 17/23 mm.
Facilità di stesura dei circuiti grazie alle bugne ferma-tubo.
Tempi di reazione dimezzati rispetto ai sistemi tradizionali.
Soluzione termo isolante acustica ed incombustibile.
Assorbimento delle micro tensioni.
Assenza di uscita di gas espandenti pericolosi.
Soluzione reversibile con posa a secco.
Scelta dello spessore dell’ isolante minerale da 3 a 9 mm.
Dati tecnici del panello termo isolante Nobilium Thermalpanel
Calore specifico del pannello termo isolante 2100J/KgK
Conducibilità termica 0.032 W/mk
Combustibilità Euro classe A1
Resistenza a contatto di fiamma 1200°gradi
Densità 180 Kg/mc
Resistenza a compressione del 10% 58KPa pari a 9 mm
Totalmente naturale minerale Privo di fibre libere
Perdita dipeso per vibrazione 0.35
( v = 50hz, A=1mm, t=3 Hours) 900° )
Per informazioni ulteriori sui nostri prodotti clicca nel link di contatto ; Contatto SB bio building