SB Biobuilding sagl

View Original

Perché dovresti impermeabilizzare  un serbatoio antincendio in cemento

Uno dei problemi più importanti che i costruttori devono affrontare durante la costruzione di serbatoi d'acqua in calcestruzzo interrati è l'impermeabilizzazione.

Assicurarsi che non vi siano perdite d'acqua dal serbatoio né infiltrazioni d'acqua dal terreno circostante e uno delle maggiori preoccupazioni per chi costruisce un serbatoio in cemento, perche deve resistere alle pressioni negative che si sviluppano quando il serbatoio viene svuotato o riempito, e combattere le spinte che provengono dall’ innalzamento della falda freatica e dal terreno circostante.

Gli impianti antincendio, noti anche come sistemi di protezione attiva contro l’incendio, sono costituiti da un insieme di componenti, tra cui l’impermeabilizzazione interna con le membrane impermeabili in EDDM Hidrostan.

Grazie alla fornitura d’ acqua di riserva, i serbatoi antincendio garantiscono la tranquillità e la protezione alle catastrofi, e nelle aree del paese dove viene limitato l'uso dell'acqua in condizioni di siccità, le riserve idriche possono essere utilizzate per l'irrigazione del prato. Un prato verde limita il rischio di incendio.

La realizzazione di un'impermeabilizzazione duratura per una vasca antincendio in calcestruzzo è una delle sfide più complesse nell'ambito dell'edilizia.

L'utilizzo delle membrane in EPDM Hidrostan® rappresenta una soluzione altamente efficace e affidabile per risolvere queste criticità. Grazie alla loro elevata flessibilità e resistenza.


Le membrane Hidrostan® in EPDM sono la soluzione ideale per il recupero di vecchi vasconi in cemento, vetro resina, acciaio, che presentano perdite o crepe di difficile soluzione ed è possibile rivestirli con teli presaldati, preformati o presagomati o saldati in loco con soluzioni a freddo. Il rivestimento con le membrane Hidrostan® in EPDM consente di prevedere gli attacchi per i tubi di scarico o di riempimento. Le loro caratteristiche chimico fisiche garantiscono una perfetta tenuta stagna e la disponibilità di gli spessori differenti, 0,70 – 1,00 -1,20 – 1,50 – 2,00 mm, lasciano un’ampia libertà di scelta progettuale. Le membrane Hidrostan® in EPDM sono certificate sia per acque reflue sia per acqua potabile.

Hai anche te una vasca da impermeabilizzare, SCRIVICI e prendi contatto con un nostro tecnico.