SB Biobuilding sagl

View Original

I sigillanti elastomerici monocomponenti SMP CIDAC (Silane-Modified Polymers)

Sono materiali flessibili utilizzati per sigillare giunzioni e connessioni in vari ambiti, come l'edilizia e l'industria. Sono formulati con resine che garantiscono proprietà elastiche e adesive durature, consentendo loro di assorbire movimenti o vibrazioni senza compromettere l'integrità della sigillatura.

I polimeri a memoria di forma SMP CIDAC sono materiali intelligenti che, in determinate condizioni, sono in grado di mantenere una forma deformata in presenza di uno sforzo esterno, e poi di riacquistare la loro forma permanente.

I tempi di vulcanizzazione della tecnologia SMP CIDAC, consentono di riposizionare e gestire più facilmente i componenti, assicurando al contempo una straordinaria resistenza di incollaggio su una vasta gamma di materiali.

Le caratteristiche principali dei sigillanti elastomerici monocomponente sono la loro flessibilità anche dopo la polimerizzazione, che si adatta ai movimenti delle superfici, l’ Elevata adesione a una vasta gamma di materiali: metalli, vetro, plastica, cemento, legno, la loro resistenza alla temperatura, agli agenti atmosferici, chimici e all'invecchiamento e sono pronti all’ uso.

 Il prodotto SMP CIDAC è appositamente studiato per l'incollaggio e la sigillatura delle membrane impermabili in EPDM Hidrostan.

Ha un'eccellente adesione su calcestruzzo, mattoni, legno, mattoni a vista, pietra naturale o artificiale, ceramica, vetro, metalli: ferro, zinco, la maggior parte delle materie plastiche termoplastiche come (PVC, EPDM eccetto polietilene e teflon).

Viene utilizzato nelle giunture nel pavimento, sigillatura di lattonerie, e elementi di carpenteria, tenuta di coperchi di metallo, sigillatura di corpi automobilistici e giunti in cui è necessario dipingere in seguito.

Il sigillante CIDAC SMP non ha bisogno di essere protetto dalle intemperie, tuttavia, può essere verniciato perfettamente con qualsiasi vernice acrilica purché sufficientemente elastica.

Per una maggiore garanzia nella posa alcuni semplici dettagli da seguire:

Gli adesivi a memoria di forma SMP CIDAC, necessitano di un livello di umidità compreso tra il 5% e il 95% per avviare e sostenere il processo chimico di reticolazione. La temperatura ottimale varia tra i 5°C e 40°C, mentre lo spessore per la completa reticolazione e indurimento dipende dallo strato di adesivo e può protrarsi per diversi giorni. L’attivazione della polimerizzazione si rileva dalla formazione di pelle