18 Febbraio 2025_ "Energia e monumenti: Compatibilità tra norme moderne e tutela del patrimonio storico"

Le norme previste per gli edifici di nuova costruzione non possono essere applicate agli edifici storici senza un'indagine adeguata e approfondita, poiché tali obiettivi e regolamenti potrebbero compromettere il valore architettonico degli immobili da tutelare.

Il convegno si propone di presentare casi pratici e affrontare la delicata questione del miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici storici, garantendo la salvaguardia e la tutela architettonica.

La registrazione e l’inizio del convegno e alle ore 9.00 e termina alle ore 13.00.

Desideriamo esprimere la nostra sincera gratitudine alla Fondazione del Collegio di Geometri di Milano e Provincia per la preziosa collaborazione nell’organizzazione dell’incontro tenuto 18 Febbraio 2025 .

L'evento ha rappresentato un'importante occasione per discutere il tema dell'efficienza termica degli edifici storici e l’ Umidità di risate e condensa.

Ribadiamo il nostro impegno nel promuovere momenti di formazione e divulgazione di argomenti di grande interesse, anche in collaborazione con enti ed istituzioni quali la Fondazione del Collegio di Geometria di Milano e Provincia.

Se desideri ricevere i contenuti dell’ evento clicca il modulo di contatto:


Indietro
Indietro

La tecnologia delle deumidificazione; Tutti i principi scientifici.

Avanti
Avanti

Lavori in corso, cantiere aperto