Hidrostan membrane in epdm, impianti di fitodepurazione
La fitodepurazione è un processo che utilizza le piante per risanare l’ambiente dalla presenza di sostanze tossiche inquinanti. Questa parola è generalmente usata per descrivere un qualsiasi sistema in cui le piante sono introdotte nell’ambiente per rimuovere i contaminanti in esso presenti in differenti modi.
Per evitare ciò, si ricorre alla fitodepurazione che avviene interponendo un telo in epdm HIDROSTAN® tra la fonte di inquinamento e l’ambiente d’ immissione dell’acqua. I maggiori vantaggi ottenuti con questa metodica riguardano la possibilità di minimizzare i disturbi d’impatto ambientale e la capacità di lasciare i suoli trattati in condizioni tali da essere nuovamente utilizzabili per l’uomo.
Le geo membrane impermeabili HIDROSTAN® , svolgono funzione impermeabile per le loro caratteristiche chimico fisiche garantiscono una perfetta tenuta stagna e la disponibilità di spessori differenti, 0,70 – 1,00 -1,20 – 1,50 – 2,00 mm, lasciano un’ampia libertà di scelta progettuale. Le membrane Hidrostan® in EPDM sono certificate antiradice.
Le misure pensate per assecondare ogni progetto variano con larghezza di 3,00 fino a larghezze massime di 15,00 m con lunghezza totale di oltre 30,00 ml.
Certificati;
EN 13967 con applicazione di tipo T. (come barriera alle falde acquifere).
EN 13361: Impermeabilizzazione di dighe e bacini