Isolamento termico a basso spessore per edifici storici: la soluzione perfetta!

Efficientare un edificio storico è sempre una sfida, soprattutto in contesti con spazio interno limitato e problemi di umidità. L’intervento richiede tecnologie avanzate che garantiscano risultati concreti senza alterare l’estetica originale.

La risposta? Nobilium ThermalPanel, l’unico isolante a basso spessore ( soli 9 mm di fibra minerale in basalto) certificato per interventi di coibentazione interna ed esterna, con elevate prestazioni termiche, e grande e capacità di migrazione del vapore, ideale per:

✔ Isolamento interno in spazi ridotti.

✔ Rivestimento interno con minimo ingombro.

✔ Interventi su edifici storici senza compromessi strutturali.

Prodotto minerale naturale, pura roccia nobile di basalto, prodotto imputrescibile, assicura traspirabilità e resistenza all’umidità, fondamentali in contesti delicati come il nostro cantiere a Venezia.

E per le finiture? Abbiamo scelto di operare con le nostre miscele a calce aerea, perfette per preservare l’autenticità storica garantendo massima durabilità.

Un esempio di come innovazione e tradizione possano convivere, restituendo comfort e valore al patrimonio architettonico.

👉Vuoi maggiori informazione per efficientare termicamente la tua abitazione: Scrivici
👉Sei un professionista o un’impresa e devi utilizzare un isolante a basso spessore interno, e desideri ottenere maggiori informazioni. Guarda la nostre brochure oppure scarica liberamente le nostre schede tecniche.



Indietro
Indietro

Rimuovere la pittura dai muri come quelle a base di vinile o acriliche dalle pareti interne?

Avanti
Avanti

Corretto dimensionamento ed esecuzione del sistema di scarico per acque meteoriche da coperture piane – Considerazioni tecniche e criticità riscontrate.