Benvenuti nel nostro blog dedicato ai Prodotti e alle Soluzioni per il settore edile! Scopri le ultime tendenze, consigli pratici e novità legate al mondo delle costruzioni. Siamo qui per aiutarti a trovare prodotti innovativi e realizzare i tuoi progetti con successo!
il Blog dedicato ai Professionisti dell'Edilizia!
GRANDI COPERTURE? NESSUN PROBLEMA CON LE MEMBRANE IMPERMEABILI IN EPDM HIDROSTAN!
Un cantiere ben gestito è la chiave per il successo del progetto. Le nostre membrane impermeabili in EPDM Hidrostan offrono vantaggi tangibili anche in termini di gestione del cantiere. Grazie alla loro durabilità e resistenza agli agenti atmosferici, richiedono interventi di manutenzione minimi nel corso della vita utile della copertura, riducendo così i costi operativi e garantendo una gestione più efficiente delle risorse.
Umidita di risalita capillare e rimedi con un isolante termico
Questo sistema avanzato è caratterizzato da un’elevata capacità di evaporazione. La sua bassa conducibilità termica unita alla sua capacità di evaporazione del carico di umidità della muratura consente di risolvere problemi di condense superficiali, muffe, ponti termici e danni derivati dall’umidità di risalita in presenza di sali.
Reazione al fuoco" e "Resistenza al fuoco quale soluzione da adottare?
la differenziazione tra "Reazione al fuoco" e "Resistenza al fuoco" è di fondamentale importanza nella selezione di isolanti termici, specialmente quando si tratta di prevenire la propagazione degli incendi nelle facciate. L'approccio del nostro isolante termico a basso spessore Nobilium Thermalpanel, basato su roccia pura di basalto, sembra promettente nel garantire una solida resistenza alle alte temperature delle fiamme, contribuendo così alla sicurezza e alla protezione degli edifici e delle persone
Vantaggi delle membrane impermeabili in EPDM
Sette vantaggi delle membrane impermeabili in EPDM .
I sistemi di copertura delle membrane impermeabili Hidrostan EPDM sono collaudati dal tempo e hanno prestazioni comprovate in oltre 100 anni di produzione. Sono stati installati praticamente su ogni tipo di edificio in tutti gli angoli del mondo, stabilendo un track record di prestazioni a lungo termine, a tenuta stagna e senza problemi;
Cosa è un ponte termico?
I ponti termici provocano variazioni fino al 30% del risultato totale, in edifici con un alto spessore di isolante termico. Ciò si verifica perché il ponte termico può aumentare il valore di trasmittanza termica di una parete fino al 35%.
Inoltre, sono responsabili i ponti termici per alcune patologie che possono comparire negli edifici, come la La migliore delle soluzioni per la correzione dei ponti termici e usare l’ isolante termico a basso spessore Nobilium Thermalpanel che riduce la trasmissione termica
Isolamento termico a pavimento THERMKIFLOOR
Thermkifloor e una soluzione innovativa studiata per pavimenti radianti a secco o radiante a parete sempre più orientati a garantire il massimo del risparmio energetico contenendo gli spessori. La particolare conformazione del pannello a permesso di ridurre lo spessore, fino ad ottenere pannelli isolanti pronti con spessori da 17 mm o 23 mm.
SB BIOBUILDING Blog | il Blog dedicato ai Professionisti dell'Edilizia!