Benvenuti nel nostro blog dedicato ai Prodotti e alle Soluzioni per il settore edile! Scopri le ultime tendenze, consigli pratici e novità legate al mondo delle costruzioni. Siamo qui per aiutarti a trovare prodotti innovativi e realizzare i tuoi progetti con successo!
il Blog dedicato ai Professionisti dell'Edilizia!
"Promuovere la Sinergia: l'Università SUPSI di Mendrisio e l'IUAV di Venezia, in Collaborazione con SB Bio Building Sagl"
È sempre più evidente l'importanza dell'efficienza energetica, eppure, nell'ambito delle costruzioni storiche, spesso ci troviamo di fronte a compromessi inevitabili. Tuttavia, l'utilizzo di un isolante termico in fibra di basalto con uno spessore di soli 9 mm, caratterizzato da cicli di incollaggio e finitura reversibili, potrebbe rappresentare una soluzione concreta.
Prevenzione incendi a bordo della nave. Simulazione d’incendio e prove di resistenza al fuoco.
Test di resistenza al fuoco ; La prevenzione degli incendi a bordo delle navi con sistemi di protezione passiva come la compartimentazione del ponte puo essere realizzata con un pacchetto di solo 36 mm di spessore con l’impiego della tecnologia del pannello in fibra di roccia nobile di basalto Nobilium Thermalpanel.
Rivestimento impermeabile in epdm per vasche di laminazione
Massimizzare la Resilienza Idraulica: Un'analisi delle vasche di laminazione come strumento per la decantazione delle acque di scavo.
GRANDI COPERTURE? NESSUN PROBLEMA CON LE MEMBRANE IMPERMEABILI IN EPDM HIDROSTAN!
Un cantiere ben gestito è la chiave per il successo del progetto. Le nostre membrane impermeabili in EPDM Hidrostan offrono vantaggi tangibili anche in termini di gestione del cantiere. Grazie alla loro durabilità e resistenza agli agenti atmosferici, richiedono interventi di manutenzione minimi nel corso della vita utile della copertura, riducendo così i costi operativi e garantendo una gestione più efficiente delle risorse.
Umidita di risalita capillare e rimedi con un isolante termico
Questo sistema avanzato è caratterizzato da un’elevata capacità di evaporazione. La sua bassa conducibilità termica unita alla sua capacità di evaporazione del carico di umidità della muratura consente di risolvere problemi di condense superficiali, muffe, ponti termici e danni derivati dall’umidità di risalita in presenza di sali.
Reazione al fuoco" e "Resistenza al fuoco quale soluzione da adottare?
la differenziazione tra "Reazione al fuoco" e "Resistenza al fuoco" è di fondamentale importanza nella selezione di isolanti termici, specialmente quando si tratta di prevenire la propagazione degli incendi nelle facciate. L'approccio del nostro isolante termico a basso spessore Nobilium Thermalpanel, basato su roccia pura di basalto, sembra promettente nel garantire una solida resistenza alle alte temperature delle fiamme, contribuendo così alla sicurezza e alla protezione degli edifici e delle persone
SB BIOBUILDING Blog | il Blog dedicato ai Professionisti dell'Edilizia!