Benvenuti nel nostro blog dedicato ai Prodotti e alle Soluzioni per il settore edile! Scopri le ultime tendenze, consigli pratici e novità legate al mondo delle costruzioni. Siamo qui per aiutarti a trovare prodotti innovativi e realizzare i tuoi progetti con successo!
il Blog dedicato ai Professionisti dell'Edilizia!
Tetti piani zavorrati con ghiaia su membrane Impermeabili in EPDM Hidrostan
I tetti zavorrati con ghiaia migliorano l'isolamento termico dell'edificio, contribuendo a ridurre le fluttuazioni di temperatura e a mantenere una temperatura interna costante.
Il Valore SD: Il parametro che misura la resistenza al passaggio del vapore acqueo attraverso un materiale.
Il vapore d'acqua può modificare il comportamento dell'isolante, aumentando il valore di conduttività termica e, quindi, incrementando le perdite energetiche e il rischio di condensazioni.
L’angolo di bagnabilità e l’affinità con il rivestimento deumidificante Dwall
Il pannello termo isolante in basalto Nobilium Thermalpanel, cuore del rivestimento deumidificante Dwall, è realizzato con fibre di roccia a diametri micrometrici.
Tempi di prosciugamento di un muro umido;
Quando il muro che presenta umidità di risalita capillare inizia ad asciugarsi, sulla superficie del muro, si manifestano dei depositi di sale e inizia il decadimento dell'intonaco del muro e della struttura muraria. I cicli di gelo e disgelo accelera questo processo portando a distacchi a anche consistenti di porzioni di intonaci
Risanamento muri controterra con fenomeni infiltrativi e condensa: Il Rivestimento Risanante Antiumido Dwall
Il rivestimento di finitura risanante antiumido Dwall è stato sviluppato per contrastare efficacemente i problemi di umidità nei muri controterra. La tecnologia Dwall è basata su materiali di alta qualità che garantiscono durabilità e prestazioni eccellenti nel tempo
Invasi per l’uso di raccolta acqua piovana
Nell’ottica della mitigazione del dissesto idrogeologico le nostre geo membrane Hidrostan EPDM vengono utilizzate per realizzare invasi per impianti di irrigazione in agricoltura, invasi di stoccaggio idrico in area di montagna o come soluzione combinata di contenimento per invarianza idraulica. In un territorio diventato inospitale, la “scarsa disponibilità” di acqua che si sta verificando ciclicamente ha portato alla consapevolezza che predisporre il territorio di invasi con le geo membrane Hidrostan EPDM sia la soluzione meno impattante dal punto di vista ambientale e la più economica.
SB BIOBUILDING Blog | il Blog dedicato ai Professionisti dell'Edilizia!